Vittorio Maria Giannola: altro giovane Chef “made in sud”
Giovani Chef che avanzano, la sua tela è il suo piatto laddove i colori vengon adagiati alla perfezione e i sapori aggradano in questo caso sia gli occhi che i palati dei fortunati che provano i suoi piatti’
Giovani Chef che avanzano. Vittorio Maria Giannola, nasce a Palermo il 12/06/1996 nella bella Sicilia. In un contesto culinario molto elevato e ricco di sapori e profumi intensi.
Nella sua famiglia tutti adorano cucinare, inevitabile quindi, che il mestolo scoccato da cupido lo colpisca e lo faccia innamorare dei fornelli fin da bambino.
Sente la passione per l’arte della cucina ardere fortemente in lui sin dalla più giovane età. Si iscrive al liceo artistico dove affina la sua passione artistica, passione che applica con successo al mondo culinario.
Finita la scuola, tenta l’università agraria ma il cuore è da un’altra parte, vuole subito provare le emozioni della cucina. Cerca lavoro e viene assunto presso un piccolo ristorante, dove si fa subito notare per le sue grandi capacità e voglia di fare. A questo punto si sente pronto per una nuova avventura, decide di spostarsi in un’altra patria del gusto l’Emilia Romagna , già nota per aver dato i natali a numerosi artisti culinari, e per la precisione Bologna, dove tuttora lavora come chef di partita sotto la supervisione del suo mentore Anton Blass alunno del più grande e famoso Gualtiero Marchesi. Un grosso in bocca al lupo da tutti noi che la strada sia sempre costellata di grandi soddisfazioni.
Aggiornamento del 20.06.2019:
Come è nello stile di tutti gli chef che si rispettino bisogna essere nomadi e cercare sempre di migliorare e questo è proprio il caso del nostro chef Giannola:
Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo
( mahatma Gandhi)
Una frase che potrebbe racchiudere e descrivere il momento, il passaggio e soprattutto il cambiamento del nostro ormai ex Bolognese chef Vittorio Maria Giannola, che attratto dalla visione oculata e professionale del pluri premiato Food e Beverage Manager Recupero Alessandro, nome ormai noto nel campo della ristorazione Italiana, accetta questa nuova sfida ovvero un ruolo come chef di partita presso il Rome Marriott Grand Hotel Flora.
Dove con grande passione garantirà gli standard Marriott nel servizio Breakfast dell’albergo. Vittorio avrà la fortuna di poter imparare e continuare a formarsi sotto la guida dello chef partenopeo Massimo Piccolo.
Noi tutti dello Staff gli auguriamo un futuro roseo e pieno di soddisfazioni e che tassello dopo tassello, gradino dopo gradino realizzi il sogno della sua vita!
Il Gusto è racchiuso nel semplice, nella Tradizione.
(Vittorio Maria Giannola )
Lo Staff de ‘La Grande Cucina’